CIP automatici e semiautomatici elettrici o a vapore

87

I sistemi di lavaggio di Prismatech si adattano a ogni esigenza applicativa e offrono efficacia di pulizia e risparmio di tempo e costi per aiutare le aziende a ottimizzare i processi industriali e garantire una produzione piĂą sostenibile.

I sistemi CIP automatici e semiautomatici offrono due opzioni di riscaldamento, elettrico e a vapore, e sono realizzati con materiali resistenti come l’acciaio inox Aisi 304 e 316L. La scelta migliore del materiale di costruzione dipende dalle esigenze, dalla destinazione dell’impianto e dal grado di corrosione degli agenti di lavaggio impiegati (acqua, acido peracetico, acido, soda caustica calda o disinfettanti).

L’impiego di sezioni di recupero delle soluzioni di lavaggio e del vapore nei sistemi che lo prevedono consente di risparmiare le risorse idriche ed energetiche. I vantaggi del sistema CIP sono: miglioramento della qualità del prodotto, dovuto al minore rischio di contaminazione; automazione del processo di pulizia e sanificazione; riduzione dei tempi di inattività per la manutenzione delle apparecchiature; completa compatibilità con impianti di processo o linee di riempimento esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*