SLIM 2024, la conferenza internazionale dedicata alla shelf life

398

Dal 20 al 23 maggio 2024 a Reggio Emilia si svolgerà l’11ª edizione di SLIM (Shelf Life International Meeting).

La conferenza è organizzata dal Gruppo Scientifico Italiano di Confezionamento Alimentare (GSICA) e sarà ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE). L’atteso evento, che si è affermato nel panorama scientifico grazie alle precedenti edizioni tenutesi in tutto il mondo, ospiterà contributi, poster e orali sui temi della shelf life degli alimenti e dell’imballaggio alimentare.

Più in dettaglio, i temi della conferenza sono: Tecnologie innovative per l’estensione della shelf life; Tendenze nello sviluppo dei materiali di confezionamento; Valutazione e previsione della shelf life; Aspetti tecnici e di sicurezza degli imballaggi riciclati e sostenibili.

La registrazione online e la presentazione dei contributi sono aperte e consultabili sul sito SLIM2024 all’indirizzo www.slim.gsica.net La presentazione degli abstract è aperta fino al 15 febbraio 2024. Un numero speciale di Food Research International (Elsevier, Q1) ospiterà una selezione dei contributi (valutati attraverso il processo di peer review standard) presentati a SLIM2024.

SLIM2024 è un’opportunità unica per condividere conoscenze, costruire nuove collaborazioni professionali e sinergie, consolidando il senso di appartenenza a una stessa comunità scientifica chiamata a dare un contributo significativo allo sviluppo globale. Il programma dell’evento prevede relazioni tenute da scienziati di fama internazionale (sezione “Keynote speakers” del sito web), visite giornaliere ad aziende alimentari (dopo le sessioni scientifiche pomeridiane e durante l’ultimo giorno, dedicato ad attività post-congressuali) e la cerimonia di premiazione per i migliori poster, Best Poster Awards. E’ prevista la partecipazione di aziende, sia con contributi scientifici sia come sponsor (contattare l’organizzazione slim2024@gsica.net per conoscere le opzioni di sponsorizzazione).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*