Motori per macchinari food&beverage

65

Le sfide del food & beverage richiedono sistemi in grado di rispondere alle normative e al bisogno di diversificazione, con conseguente necessità di adottare soluzioni che permettano cambi formato veloci e affidabili. Ciò è possibile con le nuove serie di Mini Motor Spa: Clean e Fast Change.

Conformi agli standard hygienic design, i motori brushless Clean si confermano scelta obbligata per la composizione in acciaio inox, che resiste alla corrosione di cibi e bevande evitandone la contaminazione. Grazie alla resistenza a getti d’acqua bollente (80°C) e alta pressione (90 bar), l’acciaio inox 316L è un alleato anche in settori a rischio come quello dei prodotti senza glutine.

Ad assicurare un cambio formato veloce c’è Fast Change (in foto), motore che si distingue per compattezza e alta integrazione nel sistema, comando remoto e velocità doppia rispetto ai competitor. La riduzione del fermo macchina nel cambio formato, dispendioso in termini di tempo e produttività, contribuisce alla sua efficienza.

L’elettronica integrata permette la parametrizzazione e la diagnostica da remoto, consentendo il monitoraggio in tempo reale dello stato di funzionamento per una manutenzione tempestiva. La connettività è assicurata dal supporto di sei bus di campo: CanOpen, Modbus, Ethercat, Ethernet/IP, Profinet, Powerlink.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*