Guide lineari igieniche a norme EU e FDA

62

Nell’industria alimentare l’igiene è un requisito fondamentale e i produttori di macchine devono rispettare regole molto rigide per prevenire ogni rischio di contaminazione.

Per questo motivo è importante utilizzare componenti e materiali Hygienic Design conformi alle normative EU e FDA.

Igus, che ha recentemente aderito all’EHEDG, ne ha una gamma in costante ampliamento che comprende soluzioni conformi appunto alle normative FDA ed EU 10/2011 in materia di contatto diretto con gli alimenti e quindi ideali per macchinari destinati all’industria alimentare. Tra i componenti igienici, la guida lineare drylin W con slitta Hygienic Design; i snodi sferici igubal Food Contact; le lastre iglidur A160; il modulo lineare inox, con cinghia dentata ZLW-1050-ES; la catena portacavi di tecnopolimero TH3.

La foto mostra la guida lineare con slitta Hygienic Design drylin W, realizzata in acciaio inox Aisi 316 alto legato, resistente alla corrosione, esente da lubrificazione. Con la slitta autodrenante realizzata in polimero iglidur A160, la guida priva di cavità o fessure permette ai liquidi di defluire liberamente evitando accumuli d’acqua.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*