Controllo della pressione in serbatoi e tubi

60

I requisiti richiesti ai sensori utilizzati nell’industria alimentare sono notevoli, e design igienico, elevato grado di protezione e robustezza sono solo alcuni di questi.

I nuovi sensori di pressione serie PI1xxx di IFM soddisfano queste necessità come i modelli precedenti, ma con più vantaggi. Ideali per la misurazione della pressione in serbatoi alimentari, soddisfano i più comuni requisiti igienici, sono omologati EHEDG e FDA e hanno grado di protezione IP69K.

L’elemento di misura capacitivo è di ceramica, tanto che fluidi abrasivi o corrosivi, picchi di vuoto o pressione non possono causare danni. Il sensore resiste in modo permanente a temperature medie di 150°C ed è quindi adatto per molte applicazioni tipiche del settore alimentare.

Disponibile con diversi campi di misura dal vuoto fino a 100 bar, comunica tramite IO-Link 1.1 e offre una risoluzione a 32 bit. Il foro di compensazione sul nuovo modello è stato ruotato di 90° e ora è posizionato lateralmente per impedire alla condensa, per esempio, di raccogliersi sulla membrana del foro di sfiato e causare sporcizia o comprometterne il funzionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here