Dosaggio prodotti impaccanti e poco scorrevoli

80

Nel settore alimentare, quando si trattano materiali impaccanti e poco scorrevoli la fase di dosaggio porta con sé il rischio di formazione di ponti di prodotto che bloccano il corretto flusso all’interno dell’impianto o prodotti fragili che vengono danneggiati.

NTE Process realizza microdosatori testati sui prodotti più difficili da trattare che garantiscono portate variabili e un margine di errore dello ±0,5%. I sistemi di dosaggio volumetrici e gravimetrici si adattano alle caratteristiche del materiale e alla linea produttiva esistente, e hanno parti a contatto antiaderenti o inox.

Con Parallel Processing, l’azienda propone anche una tecnologia brevettata di disaccoppiamento dei processi delle fasi di produzione che consente di massimizzare la flessibilità dell’impianto.

Grazie a ciò la ricetta può essere dosata, mediante la valvola a cono, direttamente dai sacconi in cui normalmente sono ricevute le materie prime minimizzando la contaminazione. Circle Feeder è invece un estrattore e dosatore gravimetrico circolare utilizzato per prodotti in pezzatura, coesivi, fibrosi, con difficoltà legate al basso peso specifico e tendenti all’agglomerazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*