Silos di stoccaggio materie prime alimentari

183

Nel settore industriale, la gestione efficiente e sicura delle materie prime è fondamentale, e i silos d’acciaio inox Aisi 304 o 316 progettati da Technosilos offrono molti vantaggi in termini di igiene, sostenibilità e praticità operativa. I materiali di costruzione sono facilmente sanificabili, per garantire stoccaggio sicuro, lunga durata e riciclabilità.

Grazie alla progettazione ottimizzata, la necessità di manutenzione è ridotta al minimo. La gestione precisa degli stock assicura una costante disponibilità delle materie prime. Ideali per lo stoccaggio esterno di polveri e granuli alimentari tipo farina, zucchero eccetera, i silos sono concepiti per il carico pneumatico da autocisterna o sistemi dedicati.

Disponibili con capacità da 5 a 500 m³ e diametri personalizzabili, possono gestire portate di carico fino a 30.000 kg/h e consentire lo stoccaggio di prodotti con densità apparente fino a 1,2 kg/dm³. Conformi alle norme DIN 1055 e UNI ENV 1991-4, al Regolamento UE 1935/2004 e alla Direttiva Atex 94/9/CE, i silos assicurano la conservazione delle materie prime contenute.